GDO News
Nessun commento

Latte fresco alta qualità: pericoloso calo delle vendite


Il calo delle vendite del latte fresco (-35%) sta diventando un problema serio nella GDO. Da un lato cresce il gradimento per il Latte crudo direttamente disponibile dalla mucca alla macchina situata in sempre più punti, dall’altro la rinnovata abitudine di non voler buttare via nulla per reagire alla famosa Crisi e quindi di non rischiare di comprare latte per poi non consumarlo tutto e quindi scegliere quello a lunga conservazione (che nel discount continua a crescere). Per reagire il Gruppo Carrefour ha deciso di tagliare il prezzo del latte fresco alta qualità e portarlo a 0, 88 centesimi al litro sul prodotto a marchio Carrefour. A rendere nota l’operazione è proprio il gruppo Carrefour Italia rispondendo alla richiesta avanzata da più parti, in particolare dal presidente della Coldiretti Sergio Marini, di abbassare nella Gdo i prezzi al consumo del latte in conseguenza del calo del costo delle materie prime.

Dati dell'autore:
Ha scritto 300 articoli

Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su