GDO News
Nessun commento

Nuovo Ad per Igd, l’immobiliare delle Coop in GDO

Igd è una società immobiliare che opera a livello nazionale con profitto e ragionevolezza. I suoi progetti sono spesso ambiziosi, ad esempio la “porta a mare” che stanno costruendo a Livorno, e collabora spesso e volentieri con le cooperative della GDO. Svolge, in particolare, collaborazioni intense con Unicoop Tirreno e Coop Adriatica presenti all’interno del gruppo cooperativo. Proprio in questi giorni è stato nominato il nuovo amministratore delegato del gruppo; infatti il Consiglio di Amministrazione ha confermato Gilberto Coffari nel ruolo di Presidente della Società e Sergio Costalli nel ruolo di Vice Presidente, portando Claudio Albertini, già Consigliere di Igd SIIQ SpA e manager del Gruppo UGF, alla nomina di Amministratore Delegato della Società. Filippo-Maria Carbonari, che ha guidato come Amministratore Delegato Igd negli ultimi cinque anni, rassegna contestualmente le dimissioni dal Consiglio di Amministrazione e cessa il rapporto di lavoro dirigenziale.
Il Presidente e l’Amministratore Delegato nominati nella riunione dei giorni scorsi rimarranno in carica fino all’Assemblea di approvazione del bilancio per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2011.
Il Presidente di Igd Siiq S.p.A. ha così commentato: “I risultati raggiunti dalla quotazione a oggi suscitano in noi apprezzamento ed il Consiglio intende ringraziare Filippo Maria Carbonari per il suo operato.”
“Igd – ha proseguito il Presidente – continuerà ad affermare il suo ruolo di operatore primario nel settore immobiliare della grande distribuzione. La Società ha dimostrato di sapere strutturare un efficace rete di relazioni con il sistema Coop, come provano gli investimenti realizzati di concerto non solo con Coop Adriatica e UniCoop Tirreno – presenze di riferimento nel capitale di Igd – ma anche con altre realtà del mondo cooperativo. E’ stato il caso, per esempio, di Coop Lombardia nell’acquisizione del CentroSarca a Milano nel 2006 e, oggi, di Ipercoop Sicilia, che è presente nel centro commerciale Katané che sarà inaugurato ai primi di maggio a Catania.”
La nomina del nuovo Amministratore Delegato, Claudio Albertini, risponde all’esigenza di focalizzare in misura sempre maggiore il ruolo di Igd come aggregatore e facilitatore dello sviluppo del sistema Coop nel settore immobiliare.

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su