GDO News
Nessun commento

Wal Mart: in Brasile lotta per l’ambiente

Wal Mart e Carrefour hanno diversi terreni di battaglia diretti. Uno è il Brasile. Proprio in questi tempi il colosso nord americano si sta prodigando per lanciarsi in una campagna ambientalista sensibilizzatrice contro l’utilizzo spropositato degli shoppers. Infatti nei negozi appartenenti alla catena viene praticato uno sconto pari ad ogni shopper non utilizzato. Nei primi tre mesi in 50 supermercati Bompreço e Hiper Bompreço di Salvador e di Recife i clienti hanno ricevuto in cambio crediti per 35 mila real (14.748 dollari), con una riduzione di utilizzo di un milione di sacchetti. L’effetto che Wal Mart vuole ottenere è quello di essere riconosciuta come una impresa attenta all’ambiente, in un Paese dove in tema è molto sentito. Anche questo è marketing.

Dati dell'autore:
Ha scritto 756 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su