GDO News
Nessun commento

Lidl Energia: anche il Gruppo tedesco offre energia

Lidl Italia, dopo Finiper e Auchan, ha lanciato ad ottobre la su offerta di vendita di energia a prezzi scontati per i propri clienti. Grazie a un accordo con Mpe Energia, operatore specializzato nella vendita a imprese e famiglie, Lidl ha studiato tre diverse proposte per adattarsi ai diversi tipi di consumo elettrico delle famiglie.
Il contratto “Energia low cost” regala fino ad un mese di energia all’anno ai titolari Lidl Card e 20 giorni a tutti i clienti; “Prezzo bloccato” permette ai clienti di bloccare il prezzo dell’energia al momento della stipula del contratto per due anni. Infine, per i più sensibili alla tematica ambientale, Lidl Energia propone “Risparmio verde”, fornitura di energia prodotta da fonti rinnovabili con prezzo bloccato per due anni. Sottoscrivendo le offerte “Prezzo Bloccato” o “Risparmio Verde” Lidl regala 15 giorni di energia ai titolari di Lidl Card ogni anno e 10 giorni ai clienti Lidl.
All’interno di alcuni punti vendita Lidl saranno allestiti dei corner Lidl Energia, dove personale qualificato sara’ a disposizione della clientela per illustrare i prodotti; le procedure per l’attivazione del nuovo contratto e disdetta del precedente sono gratuite.
Anche questa iniziativa va nella direzione della diversificazione del business e del servizio al cliente, ambiti nei quali i gruppi più innovativi si stanno sempre più evolvendo.

Dati dell'autore:
Ha scritto 517 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su