GDO News
Nessun commento

A-Mobile: debutta l’operatore mobile di Auchan

Parte in questi giorni, a due sole settimane dal debutto di Conad, l’offerta di telefonia mobile di Auchan. La tariffa di lancio, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe chiamarsi 10 Tondo è dovrebbe essere così composta: chiamata a 10 eurocent/minuto, 16 eurocent di scatto alla risposta, 10 eurocent per sms inviato. Praticamente ricorda la vecchia wind 10 (l’operatore ospitante) con la differenza del solo scatto alla risposta che passa da 15 a 16 eurocentesimi. Il 7 Aprile hanno avuto il via i test ad opera dei dipendenti. Il prefisso dovrebbe essere 350. L’aspetto sicuramente più innovativo dell’offerta è che facendo la spesa si ricaricherà il telefonino: pare infatti che un buon numero di prodotti in vendita negli iper del gruppo francese regaleranno 5 centesimi di ricarica alla propria scheda sim.
Chissà quale sarà la risposta dei consumatori ora che le offerte in gdo cominciano ad essere tante. Di sicuro nessuna delle tariffe degli operatori della Distribuzione ha avuto effetti straordinari sul consumatore: l’unica che aveva destato una certo interesse era stata quella di Uno Mobile di Carrefour, che dava la possibilità di telefonare all’estero a prezzi straordinari e che dopo pochi mesi è stata improvvisamente rimodulata, forse per problemi legati ai costi. Certo è che da quella esperienza, per certi versi così positiva, si dovrebbe capire in quale direzione la GDO potrebbe ritaglarsi spazi di mercato. Ne abbiamo parlato anche qualche settimana fa a proposito del business delle rimesse all’estero operate in Spagna sempre ad opera di Carrefour.

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su