GDO News
Nessun commento

Tesco: Nuovi Stores negli Stati Uniti

La nuova catena americana di Tesco “ di vicinato”, Fresh & Easy, si espande in California settentrionale. Il retailer ha annunciato piani per 19 nuovi PdV intorno a Sacramento. In Convenience Store britannico, che ha aperto negli States il novembre scorso, ha operato finora solo in California, per la precisione a Las Vegas e Phoenix. Ha aperto ben 55 PdV in quattro mesi. Il gruppo inglese ha attualmente un Ce Di  a est di Los Angeles ma ne sta costruendo già un altro vicino a San Francisco. Questi due Ce Di permetteranno alla nuova catena di costruire una rete di 1,000 PdV che si allungheranno da San Diego a Seattle.
Tim Mason, che era precedentemente il direttore di marketing di Tesco, oggi direttore esecutivo di Fresh & Easy ha detto: ” la regione Sacramento è un grande attacco per noi – è pieno di vita, ed è ampiamente risaputo che tale regione ha una delle popolazioni più miste di tutto il Paese”.

  

Qualche tempo fa un broker, Piper Jaffray, aveva insinuato che Fresh & Easy non stava funzionando come lo stesso Retailer aveva sperato. Ma Mason ha prontamente risposto: “siamo molto soddisfatti delle prestazioni di tutti nostri magazzini”. “ogni singola settimana il dato delle vendite cresce, numero dei clienti e ed il numero delle visite sta aumentando”. L’idea di fondo di Fresh and Easy è creare un PdV senza classi, che può operare sia in upmarket che in aree private, offrendo una gamma di cibi “basic” a basso costo sino a pasti pronti per buongustaio. Il vasto impero Wal-Mart sta provando, allo stesso modo, i simili PdV in Nevada. Sacramento è la quarta più grande area metropolitana in California, dietro Los Angeles , San Francisco e San Diego.

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su