GDO News
Nessun commento

GDO e Viaggi : un binomio che all’estero funziona

La notizia viene dal Paese iberico : El corte Ingles, il più sontuoso department store spagnolo approda a Milano; ma non con un suo magazzino come siamo abituati a riconoscerlo ma con il suo secondo ma floridissimo business : le agenzie di viaggi. Si chiama “Viajes El Corte ingles”, è leader nelle vendite nel settore turistico ed ha chiuso il 2007 con un fatturato di 2030 milioni di euro. Ha un tour operator di sua proprietà, Tourmundial, ad annovera oltre 700 agenzie in tutta Europa. E’ specializzata il pacchetti e viaggi in Sud America. Il tutto in attesa della sua prima vera apertura in Italia con un magazzino a Roma entro il 2009. In Francia e Spagna è normale trovare l’abbinamento catena di distribuzione – viaggi, in Italia meno : GS Carrefour ha appena presentato ai suoi clienti delle proposte viaggi per l’anno 2008 attraverso il tour operator Igna’s Tour attraverso l’acquisto di carte prepagate presso i PdV il cui valore complessivo è pari al costo del viaggio scelto a prezzi molto concorrenziali. Nel passato non furono felici le esperienze di Lidl e Penny Market con la vendita di biglietti aerei di determinate compagnie, come non lo fu quella di Auchan in accordo con trenitalia. Ma non si può parlare della medesima cosa. Coop ha una catena di agenzie viaggi slegate da attività di co-marketing che fanno , invero, offerte molto concorrenziali e che si trovano, perlopiù, dentro le gallerie commerciali degli Ipermercati : la Robin Tour.

Dati dell'autore:
Ha scritto 300 articoli

Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su