GDO News
Nessun commento

Finiper vende auto… e bene!

A poco più di un mese dall’inizio delle vendite del SUV DR5 presso gli ipermercati del gruppo Finiper i risultati sembrano davvero incoraggianti: 500 auto vendute e più di 300.000 preventivi richiesti. Se si pensa che l’auto è stata presentata al Motorshow di Bologna all’inizio di dicembre e che la DR Motor non è quello che si dice un “brand” nell’ambito automobilistico, il risultato è di tutto rispetto.
Complice di questo successo di vendite della DR5 è certamente la percezione che l’accorciamento della catena distributiva, ridotta all’osso, permetta un prezzo di vendita piuttosto basso (il prezzo promozionale dei primi 3.000 parte da 15.900) per la ricca dotazione che propone. L’auto, lo ricordiamo, viene costruita in Cina e assemblata in Italia; le motorizzazioni disponibili sono un 1.9 jtd di origine Fiat e un 1.6 benzina della cinese Chery.
La nuova partnership commerciale prevede anche la possibilità di acquistare auto di altre 14 marche a km 0, con un sensibile risparmio rispetto al nuovo.

Dati dell'autore:
Ha scritto 517 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su