GDO News
Nessun commento

Fidelity Card: un successo alla conquista del risparmio

Ipr Marketing (www.iprmarketing.it) ha svolto un interessante sondaggio su carte fedeltà e raccolte punti: pare che il 75% degli italiani possegga una fidelity card, e di costoro il 38% ne ha più di una; solo il 7% ha la carta fedeltà con funzione di Carta di Credito, ma vi è una crescita anche di tale utilizzo che, peraltro, non tutte le catene adottano. La diffidenza di queste sarebbe, pare, dovuto alla percentuale di revolving. In ogni caso il successo di tale strumento appare oggi indubbio anche se migliorabile. Secondo il sondaggio per il 52% degli italiani l’uso della Fidelity è conveniente per la possibilità di accedere ad offerte e sconti dedicati. L’aspetto ancor più interessante della ricerca è il seguente: la sinergia con il mondo dei carburanti è assolutamente indice di preferenza per i consumatori: infatti il 62% vede con assoluto favore il beneficio di acquisto alla pompa determinato dai punti della carta e viceversa.

Dati dell'autore:
Ha scritto 300 articoli

Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su