GDO News
4 Commenti

Gossip dalla GDO: GS e Gruppo Lombardini molto vivaci sul mercato

La GDO è in movimento. Echeggiano compravendite insistenti con attori assai eterogenei. Il primo gossip arriva dal Nord Est, dove pare che Lombardini sia in procinto di vendere 60 PdV. A chi venderà? La lista, neanche a farlo apposta, inizia dal solito gruppo Carrefour (GS) ma in verità anche l’altro gruppo d’oltralpe – Auchan – ha interessi in loco. Dal mondo GS arriva invece una notizia importante: pare che oramai il canale Cash sia al tramonto nelle strategie di Carrefour, Docks Market sarebbe in vendita secondo rumors insistenti, la cifra richiesta non dovrebbe essere inferiore a 1 milione e 200 mila euro. Secondo le “solite” voci di corridoio sarebbe interessato all’acquisto proprio il Gruppo Lombardini. Un’altra voce che desta curiosità, e che guarda caso coinvolge sempre il gruppo GS, è relativa alle strategie del Gruppo nel sud Italia. E’ nota la penetrazione del Gruppo GS nel Sud considerata da molti addirittura come l’antesignana dell’avvento della GDO evoluta nel canale Super in Area 4; sembra che il Canale Supermercati non sia più così strategico in quella parte del nostro Paese. Vorrebbero vendere. La domanda che ci facciamo è: chi potrà mai trovare come acquirente? Qui non abbiamo risposta. Infine notizie riguardanti le Supercentrali: definita la presenza del nuovo super Gruppo Carrefour, con all’interno anche Agorà Network, altre combinazioni sembrano possibili: il Gruppo CRAI è in trattative con diverse Supercentrali e sembra che Centrale Italiana sarebbe disposta ad accoglierla. Dai movimenti di Supercentrali rimane fuori il gruppo C3 che anche per il 2008 sembra non voglia trovare alleati.

4 COMMENTI
  1. Informato

    Il Crai diventa affiliato ad Auchan !!
    Il Gruppo Carrefour o vende i suoi 16 Iper al sud o li trasforma in Iperstore GS.
    Qualcuno ha venduto tre punti vendita nel Veneto al Gigante !
    I C+C di Lombardini acquistano i docks o forse lo fa la So.ge.gross?

  2. siro

    Lombardini ha venduto i 60 pdv dell’est a Despar.

    Pam ha soffiato all’ultimo alcuni dei maggiori soci CRAI da Auchan.

    Unes sta subendo il boicottaggio dei fornitori a Roma nell’integrazione del Gros.

  3. Informato

    Quello che e’ successo a Roma con il Consorzio Gros che e’ entrato in Unes e’ scandaloso fanno bene i fornitori a boicottarli : forse ci sono degli interessi di qualche amministratore, cose all’italiana…. ( ti faccio entrare in questo gruppo , migliori i contratti e mi dai in cambio…..un opzione se vuoi vendere i punti vendita , qualche posizione di amministratore delegato…insomma qualcosa in cambio…. )
    Il Dott. Arnaudo (Ex top manager di Fiat) e’diventato presidente di Finiper dopo aver venduto al Dott. Marco Brunelli l’ex area dell’Alfa Romeo di Arese !!
    Il Dott. Virginio ( ex Standa )era diventato vice presidente di Finiper dopo aver venduto il punto vendita di Grandate dei Sup.ti Brianzoli ( ai tempi di proprieta’ del gruppo Standa – Franchini ).
    Cosi funziona in Italia

  4. Interessato

    Si sa più nulla del destino dei docks? Sto cercando notizie ma non trovo nulla…

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su