GDO News
Nessun commento

Sisa Campania: l’obbiettivo sono i due miliardi di euro di fatturato entro fine 2008

Il gruppo Sisa Campania, leader della vendita di vicinato nelle regioni del sud Italia punta a un fatturato di 2 milioni di euro, con una crescita del giro d’affari del 12 per cento. Le prospettive dell’azienda sono state illustrate a Napoli durante una conferenza, in occasione del decennale del gruppo. Nel 2006 sono stati oltre 90 milioni i clienti che hanno scelto Sisa in Sicilia, Campania, Puglia, Basilicata, Molise e basso Lazio, ma si punta a una crescita annuale del 5 per cento. Il numero di supermercati dovrebbe essere incrementato dell’11 per cento passando dai 491 punti vendita attuali a 550 strutture. Anche il personale si stima crescerà del 5 per cento, raggiungendo un livello di occupazione di oltre 10.500 unità (oggi sono diecimila gli addetti). L’obiettivo principale degli imprenditori che fanno parte del gruppo (210) è potenziare l’idea di `supermercato di prossimità puntando essenzialmente all’apertura o all’ampliamento di negozi, di piccole o medie dimensioni, nei centri cittadini. Nelle scelte future di Sisa Campania ci sarà l’allargamento delle partnership all’estero (per ora esiste solo una collaborazione con Malta), un laboratorio di analisi per la certificazione degli alimenti, un sistema di radiofrequenza per lo smistamento delle merci nei punti vendita e l’ampliamento delle due piattaforme già esistenti a Gricignano d’Aversa, nel Casertano e a Modugno, in provincia di Bari.

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su