GDO News
Nessun commento

In Germania i viaggi si vendono sempre più nei Supermercati

Prima erano solo offerte spot, soprattutto da parte di qualche compagnia aerea low cost. Ora i viaggi entrano stabilmente nei grandi supermercati tedeschi, a seguito degli accordi tra Aldi e il tour operator Berge & Meer, partecipato al 75% da Tui, e tra Lidl e il gruppo Thomas Cook. Se da Aldi i viaggi Berge & Meer sono già sugli scaffali dei suoi supermercati dallo scorso 5 gennaio, Lidl non ha invece ancora reso noto quando metterà a disposizione della clientela i viaggi marchiati Paneuropa (filiale di Thomas Cook e KarstadtQuelle). Infine Deutsche Bahn proseguirà nella sua vendita-spot di un milione di biglietti a 29 euro attraverso la catena di negozi Tchibo. Proteste dal mondo delle agenzie turistiche sono giunte a seguito di queste operazioni ma la tendenza di creare attorno alla vendita dei generi di prima necessità l’offerta di beni considerati sino a ieri voluttuari sta portando flussi di clientela in altro modo impensabili.

Dati dell'autore:
Ha scritto 300 articoli

Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su