Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cooperative e Legge Finanziaria

Qualche giorno fa è apparsa su QN (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno) una interessante intervista a Luigi Marino, Presidente della Confcooperative. E’ un buon termometro per capire come le cooperative sono state trattate dalla finanziaria di un governo che si presume amico. Ebbene tra i vari provvedimenti contenuti in questa manovra, Marino evidenzia come due provvedimenti colpiscano le cooperative. Il primo è quello dell’armonizzazione delle rendite finanziarie al 20% che colpiscono il prestito sociale, vecchia istituzione di mutualità e di solidarietà, strumento di autofinanziamento delle cooperative. l’altro è quello del dirottamento del 50% del TFR al Fondo Unico INPS. Nonostante la recente liberalizzazione dei farmaci da banco sembra che nemmeno le cooperative siano entusiaste della Legge Finanziaria.

Inserito da | 16 ottobre 2006.
Categorie: Economia e mercato.
Sottoscrivi la discussione di questo articolo RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>