GDO News
Nessun commento

Da domani farmaci da banco in ipermercati Carrefour

Vendita dei farmaci da banco al via negli ipermercati Carrefour. Da domani si comincerà nell’ipermercato del centro Le Gru di Grugliasco (Torino) ed entro settembre sarà possibile acquistare farmaci da banco anche negli “iper” di Assago e Limbiate (Milano) per poi seguire con gli altri presenti nelle diverse regioni italiane.
Carrefour si impegna a garantire il prezzo più competitivo del bacino di riferimento con sconti fra il 20% ed il 30%. E’ previsto un ulteriore sconto del 5% per i clienti possessori di “Carta pass”.
L’assortimento proposto, spiega una nota, assicura la copertura di tutte le aree terapeutiche: analgesici e antireumatici, gastro-intestinali, integratori, sistema respiratorio, dermatologici, otologici, oftalmici, ginecologici, sistema circolatorio. In ottemperanza a quanto previsto dalla legge, i farmaci da banco saranno venduti in spazi dedicati con l’assistenza di farmacisti iscritti all’ordine. L’orario di vendita coinciderà con quello degli ipermercati.
“Da quando è stato approvato il decreto legge di liberalizzazione della vendita dei farmaci da banco abbiamo lavorato alacremente per rendere operativa prima possibile tale opportunità a vantaggio dei nostri clienti” ha spiegato Didier Fleury, amministratore delegato di Carrefour Italia.
“L’apertura di domani è il frutto di un importante lavoro di squadra – aggiunge Piermario Mocchi, direttore della divisione ipermercati di Carrefour Italia -. Il risultato di tale sforzo è un reparto che fra prodotti farmaceutici e parafarmaceutici propone circa 2800 referenze in uno spazio specificamente studiato”.

Dati dell'autore:
Ha scritto 300 articoli

Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su