GDO News
Nessun commento

Tesco sorprende tutti: catalogo cartaceo non food

Tesco lancerà il prossimo 6 settembre un catalogo cartaceo di prodotti per la casa (non smentendo la sua propensione per il non food dove è il primo gruppo gdo al mondo per volumi e valori) mettendosi in diretta concorrenza con Agros.
La cosa ha destato non poco stupore visto che negli ultimi anni il mondo dei cataloghi cartacei e della vendita per corrispondenza ha velocemente perso terreno a favore delle attività online.
Il servizio, tuttavia, non assomiglia a nulla di esistente oggi: i clienti sceglieranno il prodotto dal catalogo cartaceo (o da quello on-line) e potranno fare l’ordine tramite callcenter, via web o il alcuni PdV. Inoltre, udite udite, per gli oltre 8.000 prodotti in catalogo è previsto un servizio di consegna a domicilio con livelli di servizio che se rispettati metteranno sicuramente dei pensieri alla concorrenza. Si parla di uno slot di due ore per i prodotti più piccoli e da 5 a 10 giorni per i prodotti più ingombranti (divani, elettrodomestici e pezzi di arredamento in genere). Il tutto sette giorni su sette. Obiettivi ambiziosi suggeriti all’azienda da delle ricerche sulle aspettative di servizio dei consumatori che sono attualmente largamente disattese.
Via The Retailer

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su