GDO News
Nessun commento

Il cash&carry on line per i supermercati

La Maiorana Maggiorino S.p.A, azienda leader nella distribuzione alimentare all’ingrosso nel Centro Italia, apre il suo quarto Cash & Carry a Commercity, grande polo commerciale alle porte di Roma. Già all’avanguardia per una funzionale rete che collega i 19 supermercati Emme Più (sempre del Gruppo Maiorana) e i quattro cash & carry, garantendo 24 ore su 24 una linea diretta con i maggiori clienti per ordini on line, la società ha adottato nel nuovo stabilimento un avanzato sistema di comunicazione basato sulle radiofrequenze, per risolvere in tempi rapidi tutte le problematiche legate alla logistica.
Nello spazio commerciale che si sviluppa su 15.000 mq coperti di cui 5000 dedicati alla vendita con un bacino d’utenza stimato in 15.000 operatori commerciali tra bar, ristoranti, alberghi, collettività, distribuzione tradizionale gli impiegati di pertinenza possono così aggiornare costantemente il magazzino e richiedere merci in tempo reale, tramite un palmare collegato al server centrale. L’area di vendita, con oltre 30.000 referenze trattate, ospiterà tutti i settori merceologici, dal nofood ai surgelati, dal grocery alimentare fino alle celle dei freschi (formaggi, salumi, carne, pesce, e ortofrutta).
“Adottiamo le più innovative soluzioni informatiche – afferma Maggiorino Maiorana, che ha fondato l’azienda 30 anni fa – con l’obiettivo di semplificarci la vita e dare al cliente un alto livello di qualità in tempi brevi. Stiamo lavorando anche al restyling del sito internet www.maioranamaggiorana.it, per rinnovarne la grafica ed ospitare nuove sezioni di interesse per i clienti, tra cui le offerte dei prodotti Noi & Voi, la marca commerciale prodotta esclusivamente per le aziende associate al Gruppo di Acquisto C3.” Con un fatturato consolidato nel 2005 pari a 266 milioni di Euro, il Gruppo Maiorana, oltre agli attuali tre Cash & Carry per i servizi all’ingrosso, gestisce 19 Supermercati.

Dati dell'autore:
Ha scritto 517 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su