GDO News
Nessun commento

Conad cambia look per rafforzare la marca

Conad rinnova il packaging delle linee commerciali per rafforzare la fedeltà all’insegna Conad e ai suoi punti di vendita. Il restyling delle confezioni è stato ideato da Carré Noir e permette di dare maggiore visibilità e centralità al logo Conad.
Le linee di prodotto coinvolte nel restyling sono Conad, Conad il biologico, Conad Percorso Qualità, mentre resta per il momento inalterata la linea Sapori&Dintorni Conad. Pur mantenendo la stessa struttura di brand, sono stati utilizzati codici colore diversi a seconda del segmento d’offerta: la linea base Conad rimane rossa, Percorso Qualità Conad è contrassegnato da un verde intenso, mentre la linea biologica si caratterizza per un verde più chiaro. Sul retro del pack è stato creato un format di gestione delle informazioni più chiaro che dà risalto ai contenuti nutritivi nei prodotti alimentari. Le prime referenze a marchio sviluppate secondo la nuova articolazione stanno debuttando in questi giorni sugli scaffali. Entro il 2007 saranno revisionate tutte le 1.800 referenze in assortimento.
“Agire sui nostri marchi, sul fronte dell’immagine e dell’ampliamento di gamma, ci permetterà di raggiungere in pochi anni un’incidenza sulle vendite del gruppo del 25%” spiega Giuseppe Zuliani, direttore della marca commerciale Conad.

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su