GDO News
Nessun commento

Il 2006 della Grande Distribuzione Italiana

Prepariamoci a vedere moltissimi distributori di carburante Auchan. Durante l’anno corrente questo è uno degli obbiettivi del gruppo francese, che alla stregua delle intenzioni che condivide con i suoi “colleghi-concorrenti” francesi in Italia, hanno forse trovato il bandolo della matassa prima degli altri. Intanto proseguono i lavori per la nuova apertura di un altro Auchan che si terrà a fine maggio a Giuliano (NA).
L’area 4 sta facendo venire l’appetito anche all’altro colosso francese Carrefour che nel corso dell’anno aprirà altri 5 Iper di cui la maggior parte in area 3-4. Uno sicuramente a Reggio Calabria, un altro probabile a Brindisi.
Coop Adriatica a sua volta sta aprendo in Sicilia cinque Ipermercati. Anche il gruppo Leclerc ha ambizioni in zona. Insomma, nonostante il formato non stia esprimendo ciò che potrebbe e dovrebbe, soprattutto in area 4 dove viene ritenuto più un momento di spesa che di risparmio, data la profondità assortimentale che porta il consumatore ad incrementare la battuta di cassa, la Grande Distribuzione punta lì, nell’unica zona del paese dove le quote di mercato del canale Iper sono scarse rispetto agli altri formati. Alcuni gruppi della DO di area 4, a loro volta, stanno programmando nuove aperture, ma i formati che andranno a coinvolgere saranno soprattutto i Superstore. Chi avrà ragione?

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su