Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

USA : marketing multietnico

Gli Stati Uniti, si sa, sono un grande paese multietnico, ciononostante l’offerta del trade verso i propri consumer è sempre stata nella direzione del consumatore portatore di cultura nazionale. Adesso però si sta pensando (es. la grande catena Stop & Shop) di arricchire l’offerta in termini di marketing rivolgendosi direttamente alla comunità ispanica, che nel frattempo sta raggiungendo un incidenza assai importante (arriveranno entro pochi anni al 40% del potere d’acquisto), con diverse metodologie innovative, ovvero, oltre alla logica referenziazione di prodotti etnici, si pensa alla creazione di un atmosfera idonea ad invogliare l’acquisto. Si pensa inoltre di arricchire l’offerta delle di attività promozionali ad hoc ed anche ad iniziative in store legate a ricorrenze di festività religiose non di pertinenza statunitense, anche con packaging bilingue sollecitati ai produttori.

Inserito da | 14 febbraio 2006.
Categorie: Prospettive della GDO, USA.
Sottoscrivi la discussione di questo articolo RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>