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Difendiamo l’italianità: il caso Gancia

Il marchio storico di bollicine italiane ha fatto breccia in Francia con un prodotto che, seppur di nicchia, un incrocio tra vermouth e bitter con brand Americano by Gancia, nel mercato d’oltralpe rappresenta un riferimento del segmento da tempo. L’azienda oggi ha 156 anni, è alla quinta generazione e come cantina è candidata ad essere riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Inoltre i dati del 2005 sono stati positivi ed interessanti, hanno infatti registrato una crescita del 7% raggiungendo un fatturato intorno ai 100 milioni di euro. In ascesa il mercato straniero, infatti il brand oggi vive momenti di autorevolezza in Francia, America, Svizzera, Portogallo attraversando la Russia sino all’Asia. Un bell’esempio di imprenditorialità italiana.

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Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

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