GDO News
Nessun commento

Unbranded quanto mi piaci…

AcNielsen ha condotto una ricerca dove è emerso che il 65% dei consumatori sceglie prodotti senza marchio risparmiando in media i 25%. Allo stesso tempo è aumentata la fiducua dei consumatori (62%) per le marche private che nel frattempo raddoppiano i loro fatturati.
Particolare consenso dei prodotti unbranded viene registrato nelle categorie dei detersivi e dei prodotti da bagno. Inoltre il prodotto unbranded trova sempre piu consensi in ben 38 paesi nel mondo, Italia compresa.
La conseguenza di questo trand è anche la crescita dei fatturati del canale discount.
Sappiamo che in Italia le organizzazioni alimentari si stanno muovendo già sulle direzioni indicate da questi sondaggi, come sarà l’Italia distributiva del futuro?

Dati dell'autore:
Ha scritto 517 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su